Il corso di “refresh” tratta il ricondizionamento dei dispositivi medici contaminati nell’area rossa con lo scopo di aggiornare e approfondire le vostre competenze in campo e di contribuire a un’assistenza sanitaria più sicura ed efficiente. Iscriviti ora!
Il corso “refresh” si focalizza sul ricondizionamento dei dispositivi medici puliti e disinfettati prima del processo di sterilizzazione, con l’obiettivo di aggiornare e approfondire le vostre competenze nel settore. Partecipando, contribuirete a migliorare la sicurezza e l’efficienza nell’assistenza sanitaria. Iscrivetevi subito!
Questo corso di “refresh” fornisce un aggiornamento completo sul processo di sterilizzazione dei dispositivi medici con vapore d’acqua. Offre una panoramica dettagliata delle fasi critiche del processo, integrate con le ultime novità e normative. L’obiettivo è migliorare l’efficienza e la sicurezza attraverso una comprensione approfondita delle responsabilità normative e delle migliori pratiche operative.
Il corso rappresenta un primo approccio al tema del SGQ e fornisce le basi necessarie per comprendere l’importanza e i vantaggi dell’implementazione di un SGQ all’interno della propria realtà lavorativa, contribuendo a migliorare l’efficienza operativa e a garantire standard elevati di sicurezza per i pazienti.
L’obiettivo principale è garantire che i DM ricondizionati, quando applicati al paziente, non presentino alcun pericolo di sicurezza, attraverso la presenza di una documentazione efficace del processo per garantire la rintracciabilità e la riproducibilità dei processi.
Il corso avanzato è destinato al personale SRDM che ha già acquisito i principi chiavi del SGQ attraverso il corso introduttivo.
Progettato come un seguito, il corso fornisce conoscenze e competenze pratiche per l’implementazione efficace del SGQ nel proprio ambito lavorativo.
Si concentra sull’applicazione pratica degli strumenti e documenti necessari per gestire la qualità.